Progetto Gymnaescuola 2017

Il 31 maggio 2017 presso il Palasport di Quartu Sant’Elena si è svolta la manifestazione del Progetto Gymnaescuola. Una sfida lanciata alle scuole dalla Referente Scolastica Prof. Tiziana Vecchio per rilanciare l’attività della “ginnastica a scuola”  che, negli ultimi anni ha visto poche adesioni ai Giochi Sportivi Studenteschi.

Il progetto aveva lo scopo di offrire a tutti gli alunni della scuola la possibilità di cimentarsi senza avere come unica finalità il risultato, bensì la crescita armonica ed equilibrata dell’individuo. La consegna prevista era l’esibizione coreografica a tema, che contenesse elementi propri della ginnastica con la sua varietà di espressioni come ritmo, sincronismo, collaborazione, elementi acrobatici ed aerobico-sportivi.

Cosi è stato! 169 ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni, ottimamente guidati dai propri docenti, bravi nel promuovere libertà, creatività e fantasia di ciascuno, hanno dato vita a 8 coreografie emozionanti che hanno superato ogni aspettativa.

La manifestazione si è conclusa con la gioia di tutti gli alunni e la soddisfazione di tutti gli insegnanti per aver raggiunto un livello di preparazione eccellente.

Soddisfatta e felice la Referente Scolastica Tiziana Vecchio “Tutto si può migliorare ma questo è stato sicuramente un bell’inizio”

 

You May Also Like